L’Autorità di Gestione del Programma Interreg NEXT Italie-Tunisie, cofinanziato dall’UE, organizza un evento informativo sull’Avviso 01/2024 per la presentazione dei progetti, che si svolgerà mercoledì 20 marzo a Villa Malfitano a Palermo, dalle ore 9:30 alle ore 17:30.
L’evento, rivolto principalmente agli stakeholder italiani potenziali beneficiari dell’Avviso, prevede una sessione informativa sulla strategia del Programma e sul primo bando, nonché una sessione formativa sulla progettazione e costruzione di una proposta competitiva, con il sostegno di TESIM.
La partecipazione è limitata ai partecipanti iscritti tramite il formulario disponibile al seguente link: https://forms.gle/KcbJvdVyA75RP58J8.
Si svolgeranno anche degli eventi tematici, pensati in base alle priorità del Programma. Si svolgeranno online dalle 9:30 alle 12:00 (CET) secondo il seguente calendario:
- 22 marzo: Priorità 1 – Un espace de coopération plus compétitif et intelligent: link per l’iscrizione.
- 25 marzo: Priorità 2 – Un espace de coopération plus verte, résilient et à faibles émissions de carbone: link per l’iscrizione.
L’Autorità di Gestione invita, inoltre, a registrarsi sulla piattaforma di ricerca partner sviluppata in collaborazione con TESIM e di seguire la seguente procedura:
- Compilare (in francese) il formulario disponibile qui spiegando le caratteristiche principali dell’idea di progetto, il contesto dell’organizzazione e il tipo di partner cercato. Inviarla a interreg.italietunisie@regione.sicilia.it.
- L’idea sarà pubblicata sulla pagina MURAL del Programma che si può esplorare per trovare altre idee simili o partner potenziali da contattare.
- Partecipare a uno o più eventi di ricerca partner e presentare l’idea progettuale a un pubblico transfrontaliero. Questa sarà un’ottima occasione per interagire con dei potenziali partner e trovare dei compagni di viaggio.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Programma.
>> In allegato il programma dell’evento.