Premio giornalistico sui fondi Ue, i vincitori a Bruxelles per la visita alle istituzioni europee

blankSi svolgerà il 6 e 7 settembre la visita alle istituzioni Ue a Bruxelles che vedrà protagonisti i cronisti vincitori della prima edizione del Premio giornalistico “Po Fesr, l’Europa si racconta”. L’iniziativa è organizzata dal dipartimento Programmazione della Presidenza della Regione e dall’Ordine dei giornalisti di Sicilia.

Il programma della prima giornata prevede un incontro con la Dg Regio della Commissione europea, la partecipazione alla conferenza stampa con i commissari Ue e la visita delle sedi Rai e Ansa di Bruxelles. Al centro della seconda, invece, il Consiglio europeo e il Parlamento Ue, con un incontro previsto con gli europarlamentari siciliani. In conclusione una tappa anche al museo “Casa della Storia Europea”.

La delegazione in visita a Bruxelles è composta dai giornalisti vincitori del premio Andrea Cannizzaro, Paolo Buda, Salvo Ricco e Valentina Bongiovanni, dal presidente e vicepresidente dell’Ordine regionale dei giornalisti, Roberto Gueli e Salvo Li Castri, e dal dirigente e funzionario del Servizio 1 “Comunicazione” del dipartimento Programmazione, Angela Antinoro e Marco Tornambé.

La seconda edizione del Premio, lanciata lo scorso luglio, premierà giornalisti iscritti all’Ordine di Sicilia, autori di articoli, reportage e servizi andati in onda o pubblicati su carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa o testate online (regolarmente registrate), tra il 5 luglio e il 15 novembre 2023. Le istanze vanno inviate entro il 16 novembre.

 

Contenuti Collegati


Redazione Euroinfosicilia

Dipartimento Programmazione
piazza L. Sturzo 36 – 90139 Palermo