Un webinar per presentare l’edizione 2021-2022 di A Scuola di OpenCoesione, il progetto rivolto alle scuole secondarie superiori di ogni indirizzo, che si cimenteranno in attività di monitoraggio civico sui territori, a partire dai dati sui progetti finanziati con le risorse delle politiche di coesione.
Mercoledì 29 settembre a partire dalle ore 15.00 il Team ASOC illustrerà durante la sessione online le novità, il progetto e i suoi obiettivi, e le modalità per candidare una o più classi.
Il link per registrarsi e partecipare è: https://attendee.gotowebinar.com/register/6068998938920131342.
Per tutte le informazioni e gli approfondimenti è possibile inviare una mail a: asoc@opencoesione.gov.it
A Scuola di Open Coesione (ASOC) nasce in accordo con il Ministero dell’Istruzione, nell’ambito dell’iniziativa di open government sulle politiche di coesione, coordinata dal Dipartimento per le Politiche di Coesione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il progetto è finalizzato a promuovere principi di cittadinanza attiva e consapevole del proprio territorio e del ruolo dell’intervento pubblico, con l’obiettivo di sviluppare competenze digitali affinché gli studenti possano diventare cittadini consapevoli e attivi nella partecipazione alla vita pubblica del proprio territorio.
La Sicilia è una delle 5 Regioni partner insieme a Toscana, Sardegna, Calabria e Campania.
Contenuti Collegati
- Apre a Tortorici l’asilo nido comunale: obiettivo raggiunto per gli studenti Asoc
- A Scuola di OpenCoesione: ecco i quattro finalisti dell’edizione 2021-2022
- ASOC: un Avviso rivolto ai musei pubblici e privati per diventare partner del progetto “A Scuola di OpenCoesione”, domande entro il 7 febbraio
- A Scuola di OpenCoesione 2021/2022: prorogata al 7 febbraio la consegna del Report di Lezione 2
- ASOC 2021-2022, ecco i risultati dopo il primo step di A Scuola di OpenCoesione
- #ASOC2122: al via la nuova edizione di A Scuola di OpenCoesione, l’avviso é on line. Iscrizioni entro il 20 ottobre 2021