Trasporto pubblico non di linea, ecco il secondo bando da 2 milioni di euro: domande dal 16 luglio

Az. 3.1.1.05 shutterstock_327027161-405La Regione Siciliana ha pubblicato un secondo bando per la concessione di contributi a fondo perduto destinati alle imprese del trasporto pubblico non di linea che non hanno già beneficiato dei contributi o dei sussidi previsti sugli avvisi emanati nel 2020 a seguito dell’emergenza da Covid 19.

La dotazione finanziaria complessiva è di 2 milioni di euro. L’agevolazione, fino a un massimo di 2.750 euro, è concessa attraverso una procedura semplificata su piattaforma informatica dedicata (https://siciliapei.regione.sicilia.it/bandoinfrastrutture).

Dopo la fase di preparazione delle domande, che si chiude giovedì 15 luglio, da venerdì 16 a giovedì 22 sarà possibile trasmettere le istanze sulla piattaforma. Tutte le domande saranno registrate secondo l’ordine cronologico di presentazione.

L’obiettivo è quello di sostenere le piccole e medie imprese appartenenti al servizio pubblico da trasporto non di linea in servizio di piazza, di servizio ncc, di noleggio natanti e di trasporti marittimi di passeggeri che hanno avuto una riduzione di fatturato dell’attività economica connessa all’emergenza Covid 2019 e non hanno già beneficiato dei contributi o sussidi previsti sugli Avvisi emanati nel 2020.

L’agevolazione è un sostegno al capitale circolante concesso in forma di contributo a fondo perduto una tantum per far fronte alle esigenze finanziarie delle PMI del settore del trasporto pubblico non di linea particolarmente colpiti dalla diffusione dell’epidemia. Le risorse finanziarie (europee, nazionali e regionali) provengono da una specifica riprogrammazione del PO FESR Sicilia 2014/2020 per fronteggiare l’emergenza Covid 19 e da parte delle economie prodotte dal primo Avviso 2020 nell’ambito dell’Azione 3.1.1.05 dello stesso Programma operativo.

Per richieste di assistenza e supporto tecnico è possibile chiamare lo 06.86358962, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, festivi esclusi.

Contenuti Collegati