Gli Stati Generali dell’Unione Europea 2020 in diretta su Facebook. Su questa pagina mercoledì 16 settembre alle ore 11.15, il Presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen, pronuncerà – come ogni anno – davanti al Parlamento Europeo il discorso sullo stato dell’UE, facendo il punto sui risultati dell’anno passato e presentando le priorità per l’anno a venire.
Durante gli State of the Union 2020 il presidente condividerà la sua visione per un’Europa più forte dopo la pandemia da coronavirus e traccerà la strada da percorrere.
In vista di questo discorso, che definirà le priorità della Commissione per il prossimo anno, Ursula Von der Leyen illustrerà inoltre come affrontare le sfide più urgenti dell’Unione europea e le idee per plasmare il futuro.
> In allegato è possibile scaricare il documento “State of the Union 2020 – Von der Leyen Commission – one year on (ita)”
AGGIORNAMENTO (16/09/2020): Al link di seguito, il discorso del Presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/ov/SPEECH_20_1655
State of the Union 2020 - Von der Leyen Commission - one year on (ita) 3.92 MB 160 downloads