La Regione Siciliana, attraverso l’ufficio speciale Autorità di audit dei programmi cofinanziati dalla Commissione europea, ha avviato una procedura di selezione per il conferimento di 16 incarichi di esperto per lo svolgimento delle attività di supporto ai controlli di secondo livello nell’ambito dei programmi Fesr, Fse, Cte ed Eni a valere sui cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027.
Queste le figure professionali ricercate: un project manager nell’area controllo, undici assistenti senior nell’area controllo di cui un esperto statistico, due middle nell’area controllo e due junior nell’area controllo.
La selezione sarà effettuata tra i soggetti che entro le 8 del 10 maggio 2024 avranno presentato istanza tramite posta elettronica certificata (pec) e che, allo stesso orario, risultino iscritti e presenti nell’area disciplinare “Controllo” della long list di tipo aperto del portale dell’associazione Tecnostruttura delle Regioni per il Fondo sociale europeo: nel sito sono reperibili le procedure di registrazione. Ogni candidato può esprimere un’unica candidatura per un solo profilo.
L’autorità di Audit procederà alla selezione in base a requisiti generali e specifici: titolo di studio universitario di secondo livello certificato da un diploma (laurea o diploma equivalente) in giurisprudenza, economia, scienze politiche e scienze statistiche, e ancora esperienza professionale (variabile da meno di tre anni a 10 o più in base al profilo professionale) nell’attuazione e nei controlli di primo o secondo livello nell’ambito dei programmi Fesr, Fse, Cte ed Eni, e nelle tecniche di campionamento dei fondi strutturali.
La procedura selettiva si svolgerà attraverso la comparazione dei curricula e con successivi colloqui, che saranno svolti in presenza e separatamente per ciascuna figura professionale. Per le richieste di chiarimento si può scrivere all’indirizzo autorita.audit@regione.sicilia.it fino alle 13 del 6 maggio. Tutte le informazioni, l’avviso, il decreto di approvazione, decreto di modifica e il modello di istanza sono disponibili nella pagina dedicata sul sito web della Regione.
Contenuti Collegati
- Programma Italia-Tunisia 2021-27, via al primo bando: ventidue milioni per progetti di cooperazione, istanze da inviare entro il 2 maggio
- PR FESR 2021/2027 – Descrizione delle funzioni e delle procedure in atto per l’Autorità di Gestione (Si.Ge.Co.)
- Programma Interreg Italia-Malta 2021-2027: al via il primo avviso per progetti di cooperazione, domande da inviare entro il 4 aprile
- Fondi Ue: la Commissione europea approva il Programma Fesr Sicilia 2021-2027 da 5,8 miliardi di euro