Fino al 29 aprile è possibile presentare le candidature alla selezione per il conferimento di cinque incarichi di esperto per l’istituzione del Segretariato congiunto del Programma Interreg Next Italia-Tunisia. L’avviso, pubblicato per estratto nella Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana (Serie concorsi) del 29 marzo, è stato approvato dal Dipartimento Programmazione della Regione Siciliana, che è l’Autorità di gestione del Programma di cooperazione transfrontaliera.
L’obiettivo è individuare professionisti da impiegare come componenti del Segretariato congiunto, ai quali affidare il supporto tecnico per l’attuazione e il raggiungimento degli obiettivi del Programma, per l’ottimizzazione delle attività a carico dei beneficiari, per azioni migliorative e, inoltre, per la chiusura del ciclo di programmazione precedente e l’avvio del successivo.
La selezione, che avverrà per comparazione dei curricula dei candidati e successivo colloquio tecnico-motivazionale, riguarda in particolare cinque profili: 1. Coordinatore (senior); 2. Esperto progetti: programmazione avvisi, istruttoria e gestione (middle); 3. Esperto monitoraggio (middle); 4. Esperto giuridico e gestione (middle); 5. Esperto comunicazione (middle). Per tutti i profili è richiesto, tra i requisiti, il possesso di un titolo di studio corrispondente a un ciclo completo di studi universitari di secondo livello, secondo il quadro europeo delle qualifiche (EQ7), certificato da un diploma (laurea, master o equivalente).
Le istanze di partecipazione vanno presentate entro il 30mo giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso nella Gurs (lunedì 29 aprile). La domande devono essere siglate con firma digitale e trasmesse in formato elettronico, tramite posta elettronica certificata (Pec), all’indirizzo dipartimento.programmazione@certmail.regione.sicilia.it, riportando nell’oggetto la dicitura indicata nell’avviso (articolo 4) e specificando il numero del profilo professionale per il quale si intende concorrere.
Ai fini della ricevibilità delle istanze, farà fede la data di ricezione della domanda nella casella Pec indicata. Per quanto concerne il testo dell’avviso, fa fede quello pubblicato in lingua italiana. Eventuali richieste di chiarimento possono essere effettuate via email, agli indirizzi daniela.segreto@regione.sicilia.it e area7programmazione@regione.sicilia.it, oppure telefonicamente, chiamando ai numeri +39 091.7070033 e +39 091.7070289.
DDG n. 126 del 28/03/2024 avviso 5 esperti Interreg Next Italia Tunisia 1.65 MB 213 downloads
ALLEGATI al DDG n. 126 del 28/03/2024 avviso 5 esperti Interreg Next Italia Tunisia 1.80 MB 125 downloads