Regione Siciliana
Seguici su:

Primo laboratorio del Centro Servizi Territoriali per i Comuni dell’Area Interna Etna-Nebrodi-Alcantara il 17 giugno

17 Giugno 2026 dalle ore 09:30 alle ore 12:15

SAVE THE DATE (730 x 485 px) 17 giu 26

Contenuto

Si terrà mercoledì 17 giugno, a partire dalle ore 09:30, il primo laboratorio del Centro Servizi Territoriali (CST) dedicato ai Comuni dell’Area Interna Etna-Nebrodi-Alcantara.

L’incontro si svolgerà in modalità online sulla piattaforma Teams.

Il laboratorio, che permetterà di individuare i servizi CST in linea con le esigenze del territorio, rientra nel più ampio programma di accompagnamento del CST alle politiche regionali e ha l’obiettivo di consolidare la collaborazione con gli enti locali, definendo interventi mirati e rispondenti ai fabbisogni emersi.

Il programma dei lavori:

09:30 – Apertura aula virtuale

09:45 – Il Centro Servizi Territoriali: un nuovo strumento a supporto degli Enti Locali

10:00 – Laboratorio “Il supporto del Centro Servizi al Piano Territoriale per i Comuni dell’Area Interna Etna-Nebrodi-Alcantara”

12:00 – Q&A e Conclusioni.

Date e orari

17 Giugno 2026 dalle ore 09:30 alle ore 12:15