“Così come ci è stato richiesto dalle associazioni di categoria, abbiamo posticipato l’avvio delle procedure di presentazione delle domande per i contributi a sostegno di licenze NCC e taxi. La richiesta dei rappresentanti della categoria, accolta dal governo Musumeci, è volta ad avere più tempo per predisporre le necessarie documentazioni, istanza che abbiamo accolto di buon grado. Occorre precisare che i dieci milioni che il governo Musumeci ha messo a disposizione della categoria, non verranno ripartiti attraverso click day poiché la dotazione è sufficiente per soddisfare tutti gli aventi diritto. La domanda verrà comunque presentata digitalmente, e ci sarà una finestra temporale abbastanza ampia per poterlo fare”.
Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a proposito del bando per taxi e Ncc della Regione Siciliana, inserito nel Piano Covid Sicilia presentato nelle scorse settimane.
“Tre milioni di euro andranno ai tassisti, in ragione di 2.750 euro a soggetto. Gli altri sette milioni verranno ripartiti fra Ncc, motocarrozzine e vettori nautici, nella misura di 1.650 euro in ragione di ogni veicolo. Tutto ciò a sostegno di un comparto duramente provato dalla crisi del Covid-19“, conclude l’esponente della Giunta regionale guidata dal presidente Nello Musumeci.
AGGIORNAMENTO (29/10/2020): Proroga alle ore 23.59 del giorno 29/10/2020 per la compilazione delle istanze.
Contenuti Collegati
- Piano Covid Sicilia: dalla Regione trentadue milioni alle scuole statali per fronteggiare l’emergenza
- Piano Covid: sostegno economico al trasporto pubblico non di linea. Prorogato il termine per le istanze
- Piano Covid: sostegno economico al trasporto pubblico non di linea, domande entro il 26 ottobre
- Dalla Regione Siciliana un Piano Covid da 278 milioni di euro