Debutta a Palermo il Sicilia Jazz Festival: una settimana di concerti fino al 19 settembre, inaugura Stefano Bollani

Sicilia Jazz Festival a Palermo: sette giorni di concerti fino al 19 settembre - 405 pxSi alza il sipario a Palermo sulla prima edizione del Sicilia Jazz Festival, nato dall’intesa tra l’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, il Comune di Palermo, la Fondazione The Brass Group e i Conservatori di musica siciliani.

Da lunedì 13 a domenica 19 settembre, nel cuore del centro storico di Palermo e in alcuni dei siti monumentali più suggestivi, si susseguiranno concerti tra big, musicisti residenti, maestri e giovani talenti dei conservatori dell’Isola.

Grandi nomi tra i big della prima edizione del Sicilia Jazz Festival, come quello di Stefano Bollani, fresco vincitore ai Nastri d’Argento 2021 come compositore della migliore colonna sonora con il film Carosello Carosone, che si esibirà lunedì 13 settembre alle 21.30 al Teatro di Verdura con il suo Piano variations on Jesus Christ Superstar.

E ancora, la leggenda della batteria Billy Cobham, il bassista e compositore camerunense Richard Bona, le produzioni inedite che vedranno protagonista l’Orchestra Jazz Siciliana insieme con alcuni esponenti di spicco della musica italiana, come Alex Britti, Samuel Romano, Roy Paci e un tributo a Franco Battiato. Tra gli appuntamenti previsti, ci sarà anche un concerto dedicato alla memoria di Lelio Giannetto, il contrabbassista scomparso recentemente.

Il programma completo del Sicilia Jazz Festival è online sul sito Siciliajazzfestival.live.

La promozione del festival finanziata con il Po Fesr Sicilia 2014-2020.

Contenuti Collegati