Nell’ambito del percorso partecipativo avviato per la definizione condivisa della Strategia di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente (Smart Specialisation Strategy – RIS3) 2014-2020, la Regione organizza delle giornate informative al fine di diffondere, affrontare e approfondire alcune specifiche tematiche legate all’innovazione e alla competitività del tessuto produttivo regionale.
La prima giornata informativa sul Tema dei Brevetti e la proprietà intellettuale si è tenuta a Palermo il 30 gennaio 2014.
La seconda giornata informativa organizzata dalla Regione Siciliana in collaborazione con APRE SICILIA e l’Università degli Studi di Palermo sul tema “HORIZON 2020: prospettive ed opportunità”, si terrà il 28 febbraio 2014 presso l’Università degli Studi di Palermo, Scuola Politecnica, viale delle Scienze, Aula Giuseppe Capitò, edificio 7, Piano terra.
Il Programma quadro Horizon 2020 crea un quadro strategico comune per il finanziamento della ricerca e dell’innovazione di eccellenza dell’Unione, che funga da mezzo per stimolare gli investimenti privati e pubblici, creare nuove opportunità occupazionali e garantire la sostenibilità, la crescita, lo sviluppo economico in tutta l’Unione.
In un’economia di successo, l’innovazione è fondamentale. Le imprese investono sempre di più nei processi di innovazione per potersi mantenere nel mercato nazionale, comunitario ed internazionale.
Si confida nella partecipazione di tutti gli attori che svolgono, o che intendono svolgere, un ruolo significativo nei processi di innovazione regionali.
Si allegano il Programma ed il modulo di adesione che per partecipare all’incontro si invita a compilare e restituire entro il 26 febbraio 2014 ai seguenti indirizzi mail: caterina.pantaleo@regione.sicilia.it e/o strategia.innovazione@regione.sicilia.it.
[wpckan_related_datasets include_fields_resources=”name” ATTENZIONE=NonEliminareQuestoTag]