Una campagna di promozione sulla Sicilia nei più importanti aeroporti del mondo. Da New York Newark a Londra Heathrow e Gatwick; da Parigi Charles de Gaulle e Orly a Manchester; e ancora: Marsiglia, Lione, Nizza, Francoforte, Monaco di Baviera, Berlino e Amburgo.
Affissioni, video, spot, fotografie, per promuovere un’immagine suggestiva e rappresentativa della Sicilia.
La campagna di comunicazione ha una dotazione finanziaria di 2 milioni di euro e sarà realizzata nei mesi di novembre e dicembre 2019. Il progetto “Campagna di comunicazione e promozione della destinazione Sicilia nei principali aeroporti internazionali”, è stato approvato dal Dipartimento Turismo con il decreto n. 2462/2019 (registrato alla Corte dei Conti il 27/09/2019 n. 925) nell’ambito dell’Azione 6.8.3 Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche del PO FESR Sicilia 2014/2020.
L’obiettivo è quello di promuovere un’immagine unitaria dell’offerta culturale, naturale e turistica della Sicilia, perseguendo le seguenti finalità:
- rafforzare il brand Sicilia nei mercati esteri;
- qualificare e differenziare l’offerta, potenziando qualità e percezione dei suoi prodotti turistici;
- promuovere la destagionalizzazione dei flussi turistici;
- puntare a raggiungere nuove quote di mercato, incrementando i flussi turistici.
Gli spazi pubblicitari all’interno delle aerostazioni, quando non sono gestiti direttamente dalle società aeroportuali, verranno affidati in regime di esclusiva ad agenzie esterne. Per i contenuti multimediali, foto, immagini, video con loghi istituzionali, slogan e brand, declinati nelle rispettive lingue e realizzati nei formati necessari, ci si avvarrà di apposita agenzia di comunicazione che sarà scelta con gara sul Mepa Consip, al fine di provvedere ai relativi riadattamenti.
Gli aeroporti internazionali, scenario della campagna di comunicazione, sono stati selezionati in relazione ai dati sui flussi dei passeggeri trasportati, ponendo particolare attenzione a quelli riguardanti il traffico diretto verso la Sicilia.
Contenuti Collegati
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Chiusura progetto 22867 – Campagna di comunicazione presso aeroporti internazionali
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Campagna di comunicazione e promozione della destinazione Sicilia nei principali aeroporti internazionali – Liquidazione a saldo Primesight Limited
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3. – Campagna di comunicazione e promozione della destinazione Sicilia nelle principali aeroporti internazionali – Liquidazione saldo MEDIA FRANKFURT Gmbh
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Campagna di comunicazione e promozione della destinazione Sicilia nei principali aeroporti internazionali – Acquisizione spazi London Gatwick e Manchester – Liquidazione finale Flughafen Muenchen GmbH
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Campagna di comunicazione e promozione della destinazione Sicilia nei principali aeroporti internazionali – Liquidazione finale Primesight Limited
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Campagna di comunicazione e promozione della destinazione Sicilia nei principali aeroporti internazionali – Liquidazione Flughafen Muenchen GmbH
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Campagna destinazione Sicilia aeroporti internazionali – Liquidazione acconto acquisizione spazi London Gatwick e Manchester
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Campagna destinazione Sicilia aeroporti internazionali – Liquidazione Media Frankfurt GmbH
- Campagna di comunicazione sulla Sicilia nelle stazioni ferroviarie italiane fino al 7 dicembre
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Campagna di comunicazione e promozione della destinazione Sicilia aeroporti internazionali – Contratto Acquisizione spazi pubblicitari Monaco di Baviera
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Campagna di comunicazione e promozione della destinazione Sicilia aeroporti internazionali – Contratto Acquisizione spazi pubblicitari London Gatwick e Manchester
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Campagna di comunicazione e promozione della destinazione Sicilia aeroporti internazionali – Approvazione contratto acquisizione spazi pubblicitari Aeroporto Francoforte
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Campagna di comunicazione e promozione della destinazione Sicilia nei principali aeroporti internazionali – Liquidazione secondo acconto
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Campagna di comunicazione destinazione Sicilia nei principali aeroporti internazionali – Liquidazione acconto
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Campagna di comunicazione destinazione Sicilia aeroporti internazionali – Approvazione contratto spazi JDECAUX
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Campagna di comunicazione destinazione Sicilia nei principali aeroporti internazionali – Avvio indagine di mercato
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Approvazione progetto campagna di comunicazione destinazione Sicilia in aeroporti internazionali
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Sostegno fruizione risorse culturali e naturali e promozione turistica – Acquisizione spazi pubblicitari Aeroporti Internazionali
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Sostegno fruizione risorse culturali e naturali e promozione turistica – Piano Operativo Annuale 2019 aggiornato a luglio
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Programma Triennale di Sviluppo Turistico Regionale 2019/2021 e Piano Strategico Regionale di Sviluppo Turistico 2019/2023