Storie di Progetti. Schede informative, fotografie, video, interviste, numeri, uomini, donne, le loro storie e quelle dei grandi progetti del PO FESR Sicilia 2014/2020.
Il nostro sito internet si arricchisce di nuove sezioni, per una informazione ancora più completa su progetti finanziati con i fondi europei e destinati alla comunità.
EuroInfoSicilia da oggi è un portale ancora più vicino ai cittadini. Loro, prima di tutto. Ecco perché assume sempre più rilievo il percorso di condivisione dello stato dei progetti finanziati dal Programma Operativo. Una realtà concreta, una bellissima storia.
In primo piano c’è il PO FESR Sicilia costruito sulla base di un’analisi dei bisogni, dei problemi del territorio siciliano e delle opportunità di crescita fornite dai fondi comunitari.
Dare informazione, è questo il compito di EuroInfoSicilia. Come cambia la vita dei cittadini? Quali innovazioni per le organizzazioni e le imprese in Sicilia? Come si coniuga tutto questo con le opportunità di sviluppo offerte dall’Unione Europea?
Nasce da qui l’esigenza di raccontare le storie dei progetti finanziati con i fondi del PO FESR Sicilia 2014/2020. La Ferrovia Circumetnea di Catania e la realizzazione della Banda Ultra Larga in Sicilia sono soltanto i primi grandi interventi sui quali è possibile fare approfondimenti. Basta un semplice clic e si avranno notizie su: avanzamento dei lavori, beneficiari, costi, finanziamenti, risultati e impatto sul territorio.
Vita nei cantieri, nelle imprese, da Palermo a Catania, in tutta la Sicilia. Eroi ordinari, operai, ingegneri, tecnici. Sono loro i protagonisti ai quali daremo voce attraverso la produzione di contenuti multimediali (foto, video, interviste), anche questi consultabili pubblicamente, nella sezione Storie di Progetti creata ad hoc. Perché non esistono grandi progetti senza grandi uomini.
Contenuti Collegati
- Idmar, nelle acque siciliane il più grande telescopio sottomarino: installate le prime componenti a 3mila e 500 metri di profondità
- Via libera a mascherine anti-Covid prodotte in Sicilia e testate con le attrezzature del progetto Idmar
- Politica di Coesione nel Mezzogiorno: il progetto Ismett é tra i ventiquattro più significativi del Sud Italia
- Idmar, il laboratorio multidisciplinare distribuito sul mare. Quando la ricerca è nelle mani delle donne
- Idmar, in Sicilia il più grande laboratorio d’Europa per la ricerca scientifica e tecnologica marina
- Un nuovo laboratorio dell’Ismett per la medicina di precisione: attrezzature all’avanguardia acquistate con i fondi Ue
- All’Ismett di Palermo un nuovo centro per la medicina di precisione entro dicembre 2020
- Gli uomini della fibra ottica: ecco come nasce la Banda Ultra Larga in Sicilia
- Banda Ultra Larga in Sicilia, il Grande Progetto che porterà la fibra ottica in tutta la regione
- Via libera della Commissione UE al grande progetto Banda Ultra Larga Italia: sì a finanziamento di 573 milioni di euro
- Dalla Spagna alla Sicilia: intervista al responsabile degli scavi dell’ultima galleria della Circumetnea di Catania
- Circumetnea, viaggio nel cantiere del Grande Progetto che completerà la metropolitana di Catania
- Ricerca: contributo di 20 mln di euro al progetto “Laboratorio multidisciplinare sul Mare – IDMAR” (Azione 1.5.1 del PO FESR 2014/20)