See Sicily, nuova campagna di comunicazione per la promozione del turismo in Sicilia

Promuovere la Sicilia come destinazione turistica da prediligere, attraverso il rafforzamento del proprio brand e la divulgazione dell’offerta turistica e del programma incentivazioni See SicilyCon questo obiettivo il Dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo procederà al potenziamento di una campagna di comunicazione nei siti di maggiore concentrazione di viaggiatori, quali le stazioni metropolitane delle più importanti e popolose città italiane e nelle più grandi stazioni ferroviarie del Paese.

See Sicily adv stazioni 405La spesa complessiva prevista è di € 1.250.000,00 (IVA inclusa), così suddivisa:

  • Campagna pubblicitaria presso le grandi stazioni ferroviarie € 750.000,00
  • Campagna pubblicitaria presso le stazioni metropolitane € 500.000,00.

Le stazioni ferroviarie nazionali coinvolte nella campagna di comunicazione sono state selezionate tenendo presente quelle interessate dall’Alta Velocità e quelle ubicate nelle regioni da cui – secondo i dati forniti dall’Osservatorio turistico – provengono i maggiori flussi turistici verso la Sicilia: Torino Porta Nuova, Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Bologna Centrale, Venezia Mestre, Venezia S. Lucia, Verona Porta Nuova, Firenze S.M. Novella, Roma Termini, Roma Tiburtina, Fiumicino Aeroporto, Napoli Centrale Salerno, Bari Centrale, Reggio Calabria, Palermo Centrale. A queste si aggiungono le stazioni metropolitane delle città di Roma, Milano, Torino e Napoli.

Per l’attuazione della campagna di comunicazione il Dipartimento avvierà le interlocuzioni con i concessionari pubblicitari esclusivi dei predetti spazi, al fine di verificare la possibilità e le modalità di affidamento per acquisire, fino alla fine dell’anno 2021, spazi pubblicitari adeguati.

La campagna di comunicazione sarà curata dal Servizio 1 “Comunicazione” del suddetto Dipartimento: servizio1.turismo@regione.sicilia.it.

 

Contenuti Collegati