
Contenuto
E’ partita giovedì 13 ottobre e continuerà fino a sabato 15 a piazza Verdi a Palermo il primo “road show” della campagna di informazione, educazione e sensibilizzazione promossa dalla Regione Siciliana sull’uso consapevole dell’acqua #Risparmialacqua.
L’iniziativa toccherà, entro fine ottobre, anche Catania e Messina, e poi dal prossimo novembre anche le altre città capoluogo nell’Isola, per concludersi il 25 novembre a Siracusa.
Nelle principali piazze delle città metropolitane, dalle 10 alle 18, verrà allestita un’isola espositiva all’interno della quale sarà possibile fruire di tensostrutture con sale immersive, realtà virtuale e schermi touch dove si potranno ottenere ulteriori informazioni sul risparmio idrico e fare giochi a tema, rivolti ai giovani e ai bambini.
In piazza Verdi a Palermo è intervenuta l’assessore regionale all’Energia Daniela Baglieri. Protagoniste saranno anche le scuole che possono partecipare inviando una mail al dipartimento acqua rifiuti: risparmialacqua@gmail.com.
La campagna è finanziata nell’ambito della Strategia di comunicazione del Po Fesr Sicilia 2014-2020.
Ecco il calendario completo dell’iniziativa:
- 13 -14 -15 ottobre Palermo
- 20 -21-22 ottobre Catania
- 27 -28-29 ottobre Messina
7 – 8 novembre Ragusa
- 10 – 11 novembre Enna
- 14 – 15 novembre Caltanissetta
- 17 – 18 novembre Agrigento
- 21-22 novembre Trapani
- 24 – 25 novembre Siracusa.
Per ulteriori informazioni, immagini e video consultare la pagina Facebook dedicata all’iniziativa.