POC 2014/2020 – Aiuti alle imprese per i maggiori costi legati alla crisi energetica – BONUS ENERGIA SICILIA – Nuovo Avviso pubblico

Il Dipartimento delle Attività produttive della Regione Siciliana, con DDG n. 844 del 26/05/2023, ha approvato il nuovo avviso pubblico denominato “Aiuti alle imprese per i maggiori costi legati alla crisi energetica BONUS ENERGIA SICILIA con i relativi allegati B – Modalità calcolo contributivo e C – Domanda di agevolazione. Si tratta della riformulazione dell’avviso già emanato nell’ambito del Piano di Sviluppo e Coesione (PSC) per un suo nuovo inquadramento nella diversa cornice giuridica del Programma Operativo Complementare (POC) 2014/2020, con relativa riprogrammazione delle risorse.

Il nuovo termine per la presentazione delle domande di agevolazione, da inoltrare esclusivamente per via telematica sull’apposita piattaforma, è fissato alle ore 12 del giorno 26/06/2023, salvo eventuali proroghe concesse dall’Amministrazione.

L’Avviso è rivolto in particolare alle imprese colpite dagli aumenti dei prezzi dell’energia conseguenti al conflitto Russia-Ucraina che siano in possesso dei requisiti indicati, tra i quali l’avere, al momento della presentazione delle domande, una sede operativa in Sicilia, e l’essere registrate e attive presso il Registro Imprese competente per territorio. L’avviso contiene tutti i dettagli su soggetti e spese ammissibili, erogazione del contributo e modalità di presentazione delle istanze, e stabilisce, fra l’altro, l’invalidazione d’ufficio delle domande presenti in “bozza” nella piattaforma al momento dell’approvazione dell’avviso stesso.

Contenuti Collegati


Ciaceri Dania

Servizio 7.S Credito e Aiuti alle Imprese turistiche - Dipartimento Attività Produttive Dirigente