Programma INTERREG V-A Italia-Malta – Giornata informativa Asse II e III Lunedì 24 Giugno, ore 9, Dipartimento degli Affari Extraregionali Palermo

Lunedì 24 giugno alle 9:00, presso il Dipartimento degli Affari Extraregionali (Via Gen. Vincenzo Magliocco, n. 46 – Palermo), avrà luogo la giornata informativa sull’Avviso pubblico 2/2019 per la presentazione di progetti di cooperazione nell’ambito del Programma INTERREG V-A Italia-Malta (Assi II e III).

Dopo gli indirizzi di saluto del Dirigente Generale Ing. Salvatore Giglione, interverrà l’arch. Dario Tornabene, Autorità di Gestione del Programma Interreg V-A Italia Malta che ha promosso la giornata informativa.

L’evento è articolato in due sessioni.

  • “Promuovere la competitività dell’area transfrontaliera”

Nel corso della mattina il Segretariato Congiunto del programma illustrerà i contenuti dell’avviso e le modalità di presentazione dei progetti nell’ambito dell’Asse II.

I destinatari di tale sessione sono: istituti tecnici e professionali di istruzione secondaria superiore; ITS; piccole e medie imprese; consorzi/associazioni di PMI; distretti produttivi; amministrazioni pubbliche.

  • “Tutelare l’ambiente e promuovere l’uso efficiente delle risorse”

Nel corso della sessione pomeridiana verranno illustrati i contenuti dell’avviso e le modalità di presentazione dei progetti nell’ambito dell’Asse III.

I destinatari di tale sessione sono: organismi di ricerca pubblici e privati; amministrazioni centrali, locali e regionali;   agenzie e istituti specializzati dello Stato; enti parco ed entità governative responsabili della gestione dei parchi; associazioni di categorie operanti nei settori della salvaguardia dell’ambiente; capitanerie di porto e autorità militari.

Per partecipare all’evento occorre registrarsi tramite l’apposito form da compilare e inviare all’indirizzo stc.italia-malta@regione.sicilia.it, specificando la sessione prescelta (Asse II e Asse III).

Per maggiori informazioni, consultare il sito web: www.italiamalta.eu.

In allegato, il programma e la scheda di registrazione all’evento e i video dell’Asse II e III relativi alla call.

 

Contenuti Collegati


Autorità di Gestione INTERREG V-A Italia Malta


Sgadari Angela

Dirigente