La Soprintendenza per i beni culturali ed ambientali di Catania pubblica il bando di gara procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa (art. 60 – art. 95, c.2 e c. 8 del D.Lgs. 18/04/2016 n.50 e ss.mm.ii.) per lavori di “Completamento funzionale per l’allestimento museale della sede del museo Regionale della ceramica di Caltagirone sito nell’ex Convento di S. Agostino” nel Comune di Caltagirone (CT).
L’intervento consiste nel restauro dei prospetti, realizzazione di una nuova scala in acciaio, realizzazione di una passerella con struttura reticolare posata alle murature esistenti attraverso appoggi semplici, allestimento museale costituto da pannellature continue come quinte, che inglobano la maggior parte delle vetrine, da vetrine ad isola, autoportanti e completamente staccate dalle pareti di sala nonché da sistemi espositivi come mensole e vetrine a giorno che accoglieranno collezioni o dispositivi multimediali per la comprensione delle sale, impianti di illuminazione, elettronici, climatizzazione, idrico, sicurezza.
Ai sensi dell’art. 9 della L.R. 12/2011 e ss.mm.ii. la gara sarà espletata dall’Ufficio Regionale Espletamento Gare Appalto (U.R.E.G.A.) Servizio Territoriale di Catania.
La procedura di gara verrà espletata interamente in modalità telematica ai sensi di quanto previsto all’art. 58 del D. lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Le offerte dovranno essere formulate esclusivamente per mezzo del Sistema di Appalti Telematici piattaforma “SITAS e-procurement” all’indirizzo: www.lavoripubblici.sicilia.it/portaleappaltitelematici raggiungibile altresì dal sito www.lavoripubblici.sicilia.it entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 6 Settembre 2019.
09.07.2019 – Errata corrige al bando