Il Dipartimento Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo con il D.D.G. n. 698/S6 del 21/04/2022 ha approvato l’Avviso per la selezione della figura professionale di Project Manager per la realizzazione di un ciclo di manifestazioni lirico sinfoniche, culturali e cinematografiche in onore di Vincenzo Bellini (Celebrazioni Belliniane, Catania – Taormina – Messina – Giugno/Ottobre 2022).
Con l’organizzazione annuale di un ciclo di attività in onore del compositore Vincenzo Bellini, che ha visto, nelle due precedenti edizioni, la realizzazione di produzioni operistiche e galà lirici, seminari ed approfondimenti culturali, mostre ed attività cinematografiche, l’Amministrazione regionale intende consolidare il posizionamento della “destinazione Sicilia” nel segmento turistico dei Grandi Eventi di rilevanza internazionale.
Il ciclo di manifestazioni da realizzare nell’anno in corso afferiscono alle c.d. “Celebrazioni Belliniane” inserite nell’ambito del Programma Operativo Annuale (POA) 2022, approvato con D.A. n. 4000 del 22/12/2021.
L’Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, nella qualità di promotore, finanziatore e responsabile amministrativo dell’iniziativa, al fine di garantire il raggiungimento dei risultati attesi in termini di gestione tecnica ed artistica nonché amministrativa degli obiettivi di propria competenza, ha ritenuto di dover adottare la presente procedura di selezione al fine di dotarsi di una figura professionale specializzata (Project Manager ) con specifiche ed ambivalenti competenze sia nel campo della gestione aziendale delle produzioni artistiche, che nel campo musicale specifico relativo al corpus operistico e lirico-sinfonico del compositore Vincenzo Bellini.
Possono partecipare alle selezione i candidati titolari di Partita Iva che alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione siano in possesso dei seguenti requisiti minimi di ordine generale e specifico.
La dotazione finanziaria per l’incarico di Project Manager per un importo di € 70.000,00 oltre IVA ed ogni altro onere fiscale afferente.
La domanda di partecipazione dovrà essere corredata da una copia del Curriculum Vitae personale, in formato europeo, con esplicita dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e contenente i dati anagrafici e gli elementi necessari per desumere in modo chiaro ed inequivocabile la presenza dei titoli di ammissibilità anche ai fini della successiva valutazione secondo le modalità indicate all’Articolo 5.
Dovrà inoltre essere allegata una scheda di autovalutazione nella quale il candidato evidenzierà la corrispondenza dei titoli accademici, professionali, curriculari etc. che debbano concorrere – a suo giudizio – all’ attribuzione del punteggio. L’Amministrazione provvederà alla successiva verifica dell’autovalutazione effettuata dal candidato.
La domanda di candidatura, con allegata copia della carta d’identità in corso di validità e gli allegati richiesti, debitamente sottoscritta, dovrà essere presentata esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo:
dipartimento.turismo1@certmail.regione.sicilia.it, indicando nell’oggetto: “Avviso pubblico per la selezione della figura di Project Manager” e dovrà improrogabilmente pervenire entro e non oltre le ore 14:00 di giorno 06/05/2022, pena inammissibilità dell’istanza.
DDG n. 698/S6 del 21/04/2022 - Dipartimento Turismo - approvazione Avviso 480.85 KB 90 downloads