PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – See Sicily – Acquisizione servizi di promozione – Spot video – Avviso indagine di mercato

Con DDG n. 531 del 15/04/2021, il Dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo approva gli atti al fine di dare avvio alla procedura per l’acquisizione dei servizi di produzione di spot video funzionali alla comunicazione dell’intervento See Sicily.
L’Avviso di indagine di mercato è finalizzato al successivo affidamento diretto.
L’Amministrazione, individuata una proposta idonea al raggiungimento degli obbiettivi prefissati, potrà procedere all’affidamento diretto del servizio di che trattasi sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa), giusta prenotazione di impegno di spesa di cui al DDG n. 529 del 14.04.2021.

L’oggetto dell’Avviso èServizio di ideazione, progettazione e realizzazione di spot inediti, attraverso il ricorso all’immagine di personaggi del mondo dell’arte, della cultura, della gastronomia e dello sport, utilizzati in veste di ambasciatori (testimonial) della Sicilia, anche secondo la modalità dello “storytelling”.

I soggetti a cui è rivolto l’Avviso dono: Operatori economici appartenenti alla categoria “Servizi di informazione, comunicazione e marketing”.

La dotazione finanziaria è €74.000,00 (euro settantaquattromila/00) oltre IVA.

Modalità di presentazione proposte: Istanza (Allegato A), sottoscritta digitalmente dal titolare o dal legale
rappresentante o altrimenti presentata, unitamente a fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore in
corso di validità a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo servizioturistico.ct@certmail.regione.sicilia.it

Scadenza: 03/05/2021.

Action of PO FESR Sicily 2014/2020

Azione 6.8.3 Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche.

Purpose and Objectives

Servizio di ideazione, progettazione e realizzazione di spot inediti, attraverso il ricorso all’immagine di personaggi del mondo dell’arte, della cultura, della gastronomia e dello sport, utilizzati in veste di ambasciatori (testimonial) della Sicilia, anche secondo la modalità dello “storytelling”. L’obiettivo è il rafforzamento della “brand reputation” della Sicilia e la valorizzazione della sua offerta turistica, in modo da pervenire ad un incremento dei flussi turistici verso l’Isola e/o ad un prolungamento della permanenza media. I contenuti della presente campagna saranno rivolti agli operatori turistici italiani e stranieri, ai mezzi di informazione, compresi i social media e direttamente ai potenziali turisti, raggiunti sia attraverso le emittenti televisive nazionali, sia attraverso i canali “social”. Considerando la necessaria connotazione multicanale e multinazionale della campagne di comunicazione, gli spot video dovranno essere indirizzati ad un target diversificato, tenendo in considerazione l’evoluzione dell’attuale emergenza sanitaria e le possibili restrizioni nazionali e regionali adottate, in raccordo costante con l'amministrazione appaltante

Recipients / Beneficiaries

Possono partecipare i soggetti di cui all’art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 Categoria Merceologica: Servizi di Informazione, Comunicazione e Marketing.

Financial Facilities

€74.000,00 (euro settantaquattromila/00) oltre IVA

Methods of participation

Istanza (Allegato A), sottoscritta digitalmente dal titolare o dal legale rappresentante o altrimenti presentata, unitamente a fotocopia di un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo servizioturistico.ct@certmail.regione.sicilia.it

Question Submission Deadline

Scadenza: 03/05/2021

Contenuti Collegati


Dirigente Servizio 1

Lo Cascio Daniela

Dipartimento del Turismo dello Sport e dello Spettacolo UCO Servizio 1 Comunicazione
Informazioni Utili
CUP: G69C21000380006
CIG: 8713358A7B