Il Dipartimento del Turismo dello Sport e dello Spettacolo con DDG n. 1892/S1 del 27/07/2018 Registrato alla Corte dei Conti il 7 agosto 2018 Reg. n. 1 Foglio 148, ha approvato una campagna di comunicazione del progetto “2018 ANNO DEL CIBO ITALIANO” “TRENI STORICI DEL GUSTO” attraverso pubblicazioni sulle principali testate giornalistiche per un importo complessivo 89.343,04 CIG ZAB247458E – Z482474558 – ZA72474575 – ZEE247A60D
OBIETTIVO TEMATICO: Valorizzazione turismo enogastronomico attraverso la realizzazione di un programma di itinerari percorribili mediante utilizzo di automotrici, locomotive e carrozze storiche attraversando comuni ricadenti nei territori siti del patrimonio culturale inseriti nella WHL Unesco e territori ricadenti in aree di estrema rilevanza archeologica e turistica attrattiva”.
Contenuti Collegati
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Promozione turistica – Progetto “Treni Storici del Gusto” – Approvazione quadro economico
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Treni storici del gusto – Pagamento “Laboratorio del Gusto” Associazione Slow Food Sicilia
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Treni storici del gusto – Pagamento Fondazione F.S. Italiane
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 “Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche” – Treni storici del gusto – Pagamento campagna comunicazione
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 “Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche tra cui Piano Regionale di Propaganda Turistica”- Progetto “Treni storici del Gusto” – Approvato contratto con la Fondazione FS Italiane
- PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 “ –Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche. Approvazione Progetto denominato “2018 Anno del Cibo Italiano- Treni storici del gusto”
- PO FESR 2014/2020 Azione 6.8.3. Avviso di realizzazione del progetto “Treni storici del Gusto”
- Piano Regionale di Propaganda Turistica 2017