PO FESR 2014/2020 – Azione 6.8.3 – Bellini International Context 2022 – Campagna promo-pubblicitaria – Avviso di indagine di mercato

Il Dirigente Generale del Dipartimento del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, con D.D.G. n. 1066 del 10/06/2022, approva un Avviso di indagine di mercato per l’avvio di una campagna di comunicazione integrata per la promozione della manifestazione “Bellini International Context” quale strumento di promozione del brand e della destinazione Sicilia – “SEE SICILY”.

Le proposte dovranno presentarsi al seguente indirizzo PEC:
dipartimento.turismo1@certmail.regione.sicilia.it  entro le ore 20:00 del 19.06.2022.

Action of PO FESR Sicily 2014/2020

PO FESR 2014-2020 – Azione 6.8.3 - Sostegno alla fruizione integrata delle risorse culturali e naturali e alla promozione delle destinazioni turistiche – Attività promozionali attraverso l’intervento “SEE SICILY”

Purpose and Objectives

Questo Dipartimento ha in corso di organizzazione l'edizione 2022 del “Bellini International Context”, previsto a Catania nel mese di settembre 2022 con preview in luglio presso il Teatro antico di Taormina, ciclo di iniziative concertistiche, sinfoniche ed operistiche dedicate al compositore catanese Vincenzo Bellini, con l'obiettivo specifico di consolidare la competitività del “brand Sicilia” e le iniziative del progetto “SeeSicily” presso l'utenza nazionale ed internazionale attraverso grandi eventi di richiamo ed intrattenimento turistico. L'Amministrazione avvierà inoltre una contestuale campagna promopubblicitaria su media televisivi, carta stampata, web etc. al fine di avvalersi di un ventaglio di mezzi idoneo alla migliore visibilità della Destinazione Sicilia attraverso la specifica manifestazione artistica. A tal fine la scrivente Amministrazione esperisce la presente indagine di mercato al fine di ricevere proposte articolate secondo le caratteristiche indicate nell'Avvio integrale facente parte integrante del Decreto di approvazione, finalizzata ad un affidamento diretto ex art. 36 c.2 del Dlgs. 50/2016 e ss.mm. ed ii., nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità delle fasi di affidamento del servizio e buon andamento della Pubblica Amministrazione di cui all'art. 30, comma 1, Dlgs. 50/2016.  

Recipients / Beneficiaries

Sono ammessi a partecipare all’ indagine di mercato gli operatori economici di cui all’articolo 45 del D.Lgs. 50/2016, nei cui confronti non ricorrano le cause di esclusione di cui all'art. 80 del predetto D.Lgs., abilitate e attive sul MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) alla categoria “Servizi di organizzazione eventi”.

Financial Facilities

Il valore stimato per l'esecuzione dei servizi e l'acquisto dei relativi mezzi è pari a € 75.000,00 oltre IVA.

Methods of participation

Le proposte dovranno presentarsi al seguente indirizzo PEC: dipartimento.turismo1@certmail.regione.sicilia.it e dovranno contenere: - anagrafica del candidato; curriculum aziendale; proposta di pianificazione promozionale generale; offerta economica, Iva inclusa, per la resa dei servizi e delle forniture; ogni altra documentazione ritenuta utile alla migliore e più completa esplicazione delle progettualità proposte. Qualora il peso dei files progettuali sia di dimensioni tali da poterne inficiare l'invio, gli stessi potranno recapitarsi all'indirizzo sopra indicato tramite il sistema “wetransfer”.

Question Submission Deadline

Le proposte dovranno presentarsi entro le ore 20:00 del 19.06.2022

Contenuti Collegati


Dirigente Servizio 1

Lo Cascio Daniela

Dipartimento del Turismo dello Sport e dello Spettacolo UCO Servizio 1 Comunicazione
Informazioni Utili
CUP: G69I22000610006