Il Dipartimento delle Attività Produttive comunica che dal 31 marzo 2023 sarà operativo il portale Export.regione.sicilia.it dedicato all’internazionalizzazione delle imprese siciliane.
Pertanto, dal 31 marzo 2023 la presentazione delle istanze in risposta all’Avviso a manifestazione di interesse prot. n. 388 del 5 gennaio 2023 a valere sull’Azione 3.4.1 del PO FESR 2014/2020 (con le scadenze indicate), ed il conseguente processo di selezione delle imprese per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche, avverrà esclusivamente in forma digitale tramite il portale, pena l’irricevibilità dell’istanza.
Con l’operatività di Export.regione.sicilia.it, il Dipartimento delle Attività Produttive conta di mettere a disposizione delle imprese uno strumento in grado di rispondere alle esigenze di semplificazione dell’iter amministrativo di partecipazione agli eventi di promozione internazionale.
Inoltre, il portale offrirà uno strumento di autovalutazione per le imprese che volessero iniziare l’attività di export digitale, così come contenuti informativi e i link di collegamento ai principali attori istituzionali che promuovono attività e iniziative utili alla promozione delle imprese italiane nel mondo.
Il portale, quindi, si presenta complessivamente come un nuovo e ampio strumento, utile a tutte le imprese che desiderano iniziare o sviluppare un percorso di apertura internazionale attraverso i canali tradizionali o digitali.
Azione 3.4.1 - Comunicato apertura portale export.regione.sicilia.it 202.71 KB 148 downloads