L’AdC, incardinata nella Presidenza della Regione in posizione di separazione funzionale dall’AdG e di separazione gerarchico funzionale e di indipendenza dall’AdA, adempie ai compiti di cui all’articolo 126 del RDC ed ha la primaria responsabilità di redigere e presentare alla CE:
- le dichiarazioni periodiche di spesa certificate che devono provenire da sistemi contabili affidabili, essere corredate di documenti giustificativi verificabili, conformi alle norme comunitarie e nazionali e possedere i requisiti di accuratezza;
- la dichiarazione dei conti annuali che deve essere corredata dalla dichiarazione e dal riepilogo annuale dell’AdG, dal parere e dal rapporto di controllo dell’AdA.
Documenti
Approfondimenti
-
PR FESR 21-27
PR FESR 21-27
- Comitato di Sorveglianza
Comitato di Sorveglianza
- Autorità di Gestione
Autorità di Gestione
- Autorità di Certificazione
Autorità di Certificazione
- Autorità di Audit
Autorità di Audit
- Politiche Territoriali
Politiche Territoriali
- Beneficiari
- Comitato di Sorveglianza
Pubblicato: 07.02.2025 - Revisione: 17.06.2025