All’Ismett di Palermo un nuovo centro per la medicina di precisione entro dicembre 2020

Ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione. L’ Ismett di Palermo (l’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e le Terapie ad Alta Specializzazione) sta realizzando un centro per l’applicazione della medicina di precisione attraverso sistemi d’intelligenza artificiale, in collaborazione con la Fondazione RiMed.

Il progetto, dall’importo complessivo di 16 milioni e 400 mila euro, è cofinanziato dal PO FESR Sicilia 2014/2020 e prevede il potenziamento della prestigiosa infrastruttura di ricerca attraverso attrezzature tecnologiche ad altissima definizione. Tecnologie all’avanguardia per dare ai ricercatori la possibilità di svolgere sempre meglio le loro attività.

Il centro di ricerca (clinica, biomedica e traslazionale) sarà completato entro il dicembre 2020. Il progetto rientra nell’Azione 1.5.1 del PO FESR, gestita dal Dipartimento regionale Attività produttive. A illustrare l’intervento, nella video-intervista realizzata da Euroinfosicilia, è il project manager dell’Ismett, Fabrizio Campisi.

 

>> LA SCHEDA / Potenziamento infrastruttura di ricerca dell’ISMETT: dati, immagini e video 

 

Contenuti Collegati