blankLa campagna di sensibilizzazione dei cittadini in tema di protezione dal rischio di incendi boschivi è realizzata dalla Regione Siciliana nell’ambito della Strategia di comunicazione del Po Fesr Sicilia 2014-2020.

Annuncio stampa - Campagna antincendio 2021_405 (jpg)I materiali promozionali sono prodotti in collaborazione tra l’Assessorato Territorio e AmbienteComando del Corpo Forestale, il Dipartimento della Programmazione (Autorità di coordinamento dell’Autorità di gestione del Po Fesr Sicilia) e l’Assistenza tecnica alla comunicazione del Programma operativo.

La pianificazione viene effettuata utilizzando i pacchetti di spazi pubblicitari a disposizione del Po Fesr Sicilia sui media regionali (tv, radio, web e carta stampata) in seguito alle gare già espletate per tutte le attività di comunicazione del Programma operativo.

La durata prevista è di otto giorni (da domenica 13 a domenica 20 giugno), con una settimana di spot tv 30″ su due emittenti televisive, spot radio 15″ su quattro emittenti radiofoniche, banner leaderboard su otto siti web e due pagine intere su altrettanti quotidiani.

La campagna viene anche diffusa sul portale EuroInfoSicilia.it e sui canali social ufficiali del Po Fesr Sicilia 2014-2020 (pagina FaceBook, profilo Twittercanale YouTube).

Un kit media con i prodotti realizzati sarà inoltre trasmesso ai comuni siciliani maggiormente interessati dal rischio di incendi boschivi per una capillare diffusione della campagna sul territorio.

 

Spot tv 30″ – Campagna antincendio 2021

Icon
FileAction
15SEC RADIO 0462021 SPOT ANTINCENDIO (2)Download 
Icon
FileAction
B2 pagina intera quotidiani campagna antincendio cDownload