Un bando di gara con procedura aperta (con il criterio del minor prezzo) per il progetto che prevede il recupero e la riqualificazione del Borgo Bonsignore, a Ribera (Ag). A pubblicarlo, nell’ambito del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020/ Patto per il Sud, è il Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità siciliana, Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento.
Il valore totale dell’appalto è di 1.977.603,71 euro. La procedura verrà espletata interamente in modalità telematica.
Le domande vanno inviate entro e non oltre le ore 23:59 del 15 giugno 2020.
Le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e inviate all’UREGA esclusivamente per mezzo del Sistema di Appalti Telematici denominato Sitas e-procurement, all’indirizzo: https://www.lavoripubblici.sicilia.it/portaleappaltitelematici raggiungibile anche dal sito: http://www.lavoripubblici.sicilia.it.
Borgo Bonsignore è un borgo rurale che si trova a pochi chilometri da Ribera (Ag), nelle immediate vicinanze del mare. Costruito alla fine degli anni Trenta, ha subìto tre interventi di manutenzione straordinaria: il primo nel 1946-1949 per riparare i danni bellici, il secondo nel 1952 per sostituire la struttura in legno dei solai, il terzo nel 1958-1961 per il ripristino dal degrado degli edifici. L’appalto odierno ha per oggetto l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria, restauro e recupero del Borgo Bonsignore.