Data / Ora
Data - 11/11/2019
dalle 09:00 alle 13:30
Luogo
Palazzo d’Alì
Piazzale Vittorio Veneto - Trapani
Categorie
Il Centro Europe Direct Trapani, ufficio di rete della Commissione Europea, DG COMM, nell’ambito delle attività istituzionali, ha organizzato l’incontro/dibattito “Gli effetti della politica di coesione sul territorio regionale. Il PSR, il FEAMP, i GAL, i FLAG. Lo sviluppo territoriale: la nuova programmazione post 2020”, che si terrà lunedì 11 novembre 2019, dalle ore 09:00 alle ore 13:30, presso Palazzo d’Alì – Aula Fulvio Sodano, nel Comune di Trapani.
L’evento è finalizzato a formare ed informare i vari soggetti di cittadinanza attiva, sul valore della politica di coesione e ad analizzare gli effetti pratici del risultato nell’attuazione dei progetti finanziati dalla Coesione sul territorio regionale e conoscere la programmazione post 2020.
Si analizzerà la spesa derivante dai finanziamenti del PO FESR 2014/2020, PSR, FEAMP e la Strategia di sviluppo territoriale promossa dai FLAG e dai GAL.
L’iniziativa, che rientra in un ciclo incontri sulla Politica di Coesione, è rivolta ai referenti degli enti locali, alle istituzioni territoriali, agli ordini professionali, agli studenti universitari ed alla cittadinanza ed è organizzata in partenariato con il Dipartimento della Programmazione della Regione Sicilia e il coinvolgimento dei Comuni di riferimento territoriale e la DG
Regio.
Gli ordini professionali degli Architetti, Ingegneri, Commercialisti ed Agronomi della provincia di Trapani, hanno assegnato il riconoscimento del credito formativo ai professionisti che parteciperanno alle singole giornate del Ciclo degli eventi sulla Politica di Coesione.
In allegato il comunicato stampa e la locandina dell’evento.
Comunicato stampa evento Politiche di Coesione - Trapani 11 novembre 2019 262.07 KB 377 downloads