Agroalimentare, dal 23 giugno a New York il Summer Fancy Food Show: opportunità per le imprese, istanze entro il 27 maggio

Un Avviso rivolto alle aziende operanti nel settore agroalimentare, interessate a partecipare alla manifestazione Summer Fancy Food Show, che si svolgerà a New York dal 23 al 25 giugno prossimi. Il Dipartimento delle Attività Produttive della Regione Siciliana lo ha pubblicato nel quadro delle attività relative all’Azione 3.4.1, del PO FESR Sicilia 2014/2020, che prevede “Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale”.

Dal 23 al 25 giugno a New York il Summer Fancy Food Show: opportunità per le imprese siciliane dell’agroalimentare
Summer Fancy Food USA 2011 (foto Luca Savettiere) 

L’Avviso è rivolto ad operatori siciliani del settore agroalimentare, che abbiano voglia di partecipare alla manifestazione fieristica americana per promuovere l’ampliamento e il rafforzamento dei processi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese della regione.

Il numero massimo di aziende ammissibili è 14. È necessario avere sede legale ed operativa nel territorio della Regione Siciliana, essere Distretti Produttivi riconosciuti dalla legge, Consorzi e Società consortili costituiti (anche in forma cooperativa), piccole e medie imprese o reti di imprese legalmente costituite.

Sono esclusi i settori della pesca e dell’acquacoltura, nonché quelli nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli. Requisito indispensabile per la partecipazione alla manifestazione è il possesso di un sito web funzionante. I soggetti ammessi sono tenuti al cofinanziamento dell’attività: le spese di trasporto della campionatura da esporre e i costi relativi al viaggio del rappresentante aziendale che sarà presente in fiera rimarranno a totale carico dei partecipanti.

Gli spazi espositivi per le aziende ammesse avranno sede all’interno del Centro fieristico “Jacob K. Javitas Center” di New York, al Level 1La documentazione per l’ammissione alla manifestazione dovrà essere inviata entro lunedì 27 maggio 2019 ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

 

Per ulteriori informazioni sul Summer Fancy Food Show consultare il sito Specialtyfood.com.

 

Contenuti Collegati