Regione Siciliana
Seguici su:

All’Istituto Superiore Quintino Cataudella di Scicli fanno tappa i laboratori Asoc sulla comunicazione dei fondi di coesione

11 Marzo 2026 dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Contenuto

Mercoledì 11 marzo, alle ore 10:00 all’Istituto Superiore Quintino Cataudella di Scicli (RG) si svolgerà la nuova tappa del ciclo di laboratori sulla comunicazione rivolti alle scuole superiori siciliane che partecipano al progetto A Scuola di OpenCoesione 2025–2026.

L’incontro sarà dedicato ai principi base della comunicazione pubblica e si svolgerà secondo un approccio pratico e partecipativo, pensato per favorire il confronto e il coinvolgimento attivo degli studenti.

La classe, che partecipa al percorso ASOC 2025–2026, è impegnata in un’attività di monitoraggio civico sul progetto “Quartiere rupestre di Chiafura – opere di riqualificazione, valorizzazione, consolidamento e percorsi”, con particolare attenzione agli obiettivi dell’intervento e ai suoi effetti sul territorio.

 

Luogo

Istituto Superiore Quintino Cataudella

Viale dei Fiori, 13, 97018 Scicli RG

Date e orari

11 Marzo 2026 dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Riferimenti / Contatti

Informazioni di contatto

Marco Tornambé

Dipartimento: Dipartimento Programmazione Ruolo / Ufficio: Funzionario direttivo - Servizio 1 Comunicazione

Telefono: 0917070089 Email: marco.tornambe@regione.sicilia.it

Indirizzo: piazza Luigi Sturzo 36 – 90139 Palermo

Redazione Euroinfosicilia

Dipartimento: Programmazione

Email: euroinfosicilia.news@regione.sicilia.it

Indirizzo: piazza Luigi Sturzo 36 – 90139 Palermo

Servizio 1 "Comunicazione" - Dipartimento Programmazione

Dipartimento: Programmazione Ruolo / Ufficio: Servizio 1 "Comunicazione"

Telefono: 0917070182 | 0917070089 Email: servizio1.programmazione@regione.sicilia.it | comunicazionefesr@regione.sicilia.it

Indirizzo: piazza Luigi Sturzo 36 – 90139 Palermo